FONDAZIONE MIGRANTES
ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Festival Internazionale del Circo di Montecarlo

(31 gennaio 2017) - Il Festival internazionale del Circo di Monte Carlo è stato fondato nel 1974 da Ranieri III di Monaco, dal 2006 Stéphanie di Monaco è la presidente del festival. Durante la manifestazione vengono assegnati i clown d'oro, d'argento e di bronzo agli artisti più meritevoli provenienti da tutte le parti del mondo
31 Gennaio 2017
(31 gennaio 2017) - Si è tenuto, a Montecarlo, dal 19 al 29 gennaio2017, il 41mo Festival del Circo di Montecarlo. Dalla sua creazione, nel 1974, da S.A.S. Il Principe Rainier III di Monaco, il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo è tra le più prestigiose manifestazioni mondiali. Importante tanto quanto gli «Oscar» al cinema, il “Clown d'oro” è la ricompensa tanto bramata di questo Festival e del mondo del circo. Per l’Italia erano presenti: Mons. Piergiorgio Saviola, per anni responsabile della pastorale per i circensi della Fondazione Migrantes, don Mirko Dalla Torre, impegnato nella pastorale nel settore dello spettacolo viaggiante e il Direttore generale della Fondazione Migrantes, Mons. Gian Carlo Perego. Organizzato con passione dalla sua Presidente, S.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco, tele trasmesso nel mondo intero, il Festival presenta ogni anno una selezione dei migliori numeri internazionali di arte circense.
New Generation è il concorso per giovanni artisti New che si terrà per la quinta volta il 4 e 5 febbraio 2017 al Chapiteau di Fontvieille. Attrazioni internazionali, artisti, clown e animali si produranno davanti ad una giuria presieduta da Pauline, figlia maggiore di SAS La Principessa Stéphanie di Monaco.
.