FONDAZIONE MIGRANTES
ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Due donne rom in trappola

(01 marzo 2017) - La vicende delle 2 donne Rom rinchiuse in una gabbia per la raccolta di cartone e di materiale buttato tra i rifiuti di un supermercato a Follonica, ha suscitato contrastanti reazioni, moltissime sui social media, meno sui quotidiani.
1 Marzo 2017
(01 marzo 2017) - La riflessione di don Agostino Rota Martir, Marcello Palagi, Franca Felici e p. Luciano Meli, su quanto accaduto in un supermercato di Follonica, a due donne Rom, diventa anche la riflessione e l’augurio di Missio Toscana per questa Quaresima 2017.
La Quaresima è un Cammino di Speranza, come ha detto oggi il Papa all’udienza di questo mercoledì un po’ speciale per noi Cristiani. All’indomani del fatto di Follonica, in provincia di Grosseto, in cui due donne Rom sono state rinchiuse in una gabbia per la raccolta dei rifiuti di un supermercato, come Missio Toscana abbiamo sentito la necessità di chiedere a don Agostino Rota Martir, prete nel Campo Rom di Coltano, a Pisa, compagno di strada della nostra Commissione Missionaria Regionale, un commento su quanto era successo.

due rom in trappola missio toscana