Pronti a ripartire: il Master di “Diritto delle migrazioni”, nella sede dell’Università degli Studi di Bergamo, giunge alla 16ma edizione. Sono aperte le iscrizioni, e le lezioni prenderanno avvio il 10 aprile 2026.
Definito “un’eccellenza e una ricchezza a livello europeo”, il Master si distingue in ambito nazionale per un solido impianto giuridico e prepara esperti capaci di agire con professionalità nell’ambito specifico del diritto delle migrazioni nelle professioni giuridiche, nei settori amministrativo, educativo, sociale, della comunicazione.
Si avvale della collaborazione di importanti organizzazioni internazionali e nazionali: OIM (International Organization for Migration), ICMC (International Catholic Migration Commission) e CIR (Consiglio Italiano per i Rifugiati).
Viene data la possibilità a 10 studenti meritevoli di essere sostenuti nello studio con l’esenzione totale o parziale dal pagamento del contributo di iscrizione.
Brochure Master di II livello Diritto delle Migrazioni 2025-2026
Informazioni sul Master alla pagina: https://sdm.unibg.it/corso/diritto-migrazioni/.