Domenica 6 ottobre don Paul Sunny FERNANDEZ, coordinatore nazionale per gli indiani di rito latino del Kerala, ha presieduto la S. Messa per i suoi connazionali presenti nella diocesi di Patti. Con lui hanno concelebrato i confratelli giunti da Roma e da altre città dell’Isola e il diacono Santino TORNESI, direttore dell’Ufficio Regionale per le Migrazioni della Conferenza Episcopale Siciliana.
Il vescovo, mons. Guglielmo GIOMBANCO, ha accolto favorevolmente la richiesta di don Paul Sunny e ha indicato la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Patti come luogo per gli incontri e le celebrazioni che riguardano gli indiani di rito latino.
Ad accogliere i sacerdoti e i fedeli originari dell’India per l’inizio di questa esperienza, che vuole essere espressione dell’attenzione di tutta la Chiesa locale, c’erano il parroco, don Giuseppe DI MARTINO, e il viceparroco, don Giuseppe VIVALDI.
Il diacono Tornesi, a cui è stato chiesto di prendere la parola, si è complimentato con p. Paul Sunny per la passione e la competenza con cui svolge la missione che gli è stata affidata, e ha portato i saluti a tutti i presenti del vescovo presidente della Fondazione Migrantes, mons. Gian Carlo PEREGO, e del direttore generale della Fondazione, mons. Pierpaolo FELICOLO.