FONDAZIONE MIGRANTES
ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Acli Svizzera: oggi e domani la presentazione del Rapporto Italiani nel Mondo

Sarà presentato oggi e domani in Svizzera il Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. A promuovere l’iniziativa le Acli con la partecipazione della curatrice Delfina Licata. Il primo appuntamento questa sera in Argovia, a Wohlen e domani a Möhlin. I circoli Acli argoviesi invitano la comunità italiana – soprattutto i giovani nati e cresciuti […]
1 Febbraio 2024

Sarà presentato oggi e domani in Svizzera il Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. A promuovere l’iniziativa le Acli con la partecipazione della curatrice Delfina Licata.

Il primo appuntamento questa sera in Argovia, a Wohlen e domani a Möhlin. I circoli Acli argoviesi invitano la comunità italiana – soprattutto i giovani nati e cresciuti in Svizzera e i nuovi emigrati a partecipare a questi momenti d’incontro e riflessione su un fenomeno “antico e sempre nuovo”, come l’emigrazione italiana.

All’incontro di questa sera Wohlen interverranno, insieme aa Licata, Benedetta Romanelli, Console d’Italia a Basilea; Gaetano Vecchio, Presidente Acli Argovia e Salvo Buttitta, Presidente del Comites Basilea. A moderare Franco Narducci, presidente Acli Wohlen.

Domani sera a Möhlin interverrano Agostino Oliva, Presidente Acli Möhlin; Gaetano Vecchio, Presidente Acli Argovia e Salvo Buttitta, Presidente del Comites di Basilea. Modererà i lavori Marianna Sica.