FONDAZIONE MIGRANTES
ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Migrantes: il 13 maggio la presentazione del volume “La follia del partire, la follia del restare”

(10 maggio 2016) - Verrà presentato a Roma, presso la Radio Vaticana, venerdì 13 maggio, alle ore 17,00, il volume “La follia del partire, la follia del restare’.
10 Maggio 2016

(10 maggio 2016)  - Verrà presentato  a Roma, presso la Radio Vaticana, venerdì 13 maggio, alle ore 17,00, il volume “La follia del partire, la follia del restare’. Il disagio mentale nell'emigrazione italiana in Australia alla fine dell'Ottocento’ di Simone Varisco. Alla presentazione interverranno, insieme all’autore P. Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede; Federica Gaspari, Psicologa sociale, Cooperativa sociale Parsec; Elisabetta Mondello, Docente di letteratura e direttrice del Master in Editoria, giornalismo e management culturale dell'Università La Sapienza di Roma e Mons. Gian Carlo Perego, Direttore Generale della Fondazione Migrantes.
Il volume tratta un aspetto inedito dell’emigrazione italiana e cioè il problema del disagio mentale – nelle diverse forme della follia, della depressione e dell’incomprensione – come “prodotto” del fenomeno migratorio.

Si segnala l'intervista alla Radio Vaticana Edizione Rumena

ALLEGATI