FONDAZIONE MIGRANTES
ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

LabRom, la prima tappa a Sesto Fiorentino

(11 maggio 2017) - Con LabRom, uno spazio informale e aperto di relazione in cui conoscersi, incontrarsi e confrontarsi, siete invitati a partecipare rom e non rom, in una modalità seminariale è chiamato a condividere la propria esperienza e il bagaglio di idee di cui è portatore
11 Maggio 2017
(11 maggio 2017) - Lab Rom, laboratori di confronto e discussione sul tema rom e sinti in Italia. Alla sua seconda annualità l'invito a partecipare è esteso a tutti gli interessati, rom e non rom nella veste di attivisti, organizzazioni, ricercatori, professionisti, operatori pastorali, operatori sociali e insegnanti. La sua prima tappa sarà a Sesto Fiorentino (FI) seguiranno Napoli e Cosenza.
 L’incontro sarà focalizzato sul tema dell’educazione e della prima infanzia: Il bambino rom: dalla “pedagogia zingara” a pratiche educative innovative.
L’incontro è un’iniziativa di Reyn Italia, Associazione 21 luglio, Associazione Articolo 34, Migrantes Diocesi di Firenze, Gruppo Mosaico al Margine e Movimento Cooperazione Educativa.

LabRom