Sono ancora aperte le iscrizioni al Master di II livello in Diritto delle Migrazioni fino al 19 febbraio 2024.
Il Master di “Diritto delle Migrazioni”, nella sede dell’Università degli Studi di Bergamo, giunge alla quattordicesima edizione. Le lezioni inizieranno il 12 aprile 2024. La durata è di un anno, con il termine del corso nell’aprile 2025. Il 50% delle lezioni avverrà da remoto.
Definito “un’eccellenza e una ricchezza a livello europeo”, il Master si distingue in ambito nazionale per un solido impianto giuridico e prepara esperti capaci di agire con professionalità nell’ambito specifico del diritto delle migrazioni, il cui rilievo è fondamentale e crescente nei settori amministrativo, educativo, sociale, della comunicazione, e nelle stesse professioni giuridiche.
Ideato e diretto dalla Prof.ssa Paola Scevi, che nello stesso Ateneo insegna “Diritto penale internazionale e delle migrazioni”, il Master si avvale della collaborazione di importanti organizzazioni internazionali e nazionali: OIM (International Organization for Migration), ICMC (International Catholic Migration Commission) e CIR (Consiglio Italiano per i Rifugiati).
Ha il sostegno della Fondazione Migrantes e di altri Enti, per dare la possibilità a 10 studenti meritevoli di essere sostenuti nello studio con l’esenzione totale o parziale dal pagamento del contributo di iscrizione.