FONDAZIONE MIGRANTES
ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Bimbo di 3 anni travolto da un treno a San Donato (PE)

(29 maggio 2014) - Stando alla testimonanza dei soccorritori, il piccolo, di etnia rom, sarebbe morto sul colpo, dopo essere stato centrato in pieno dal convoglio. Illeso il fratellino. I sanitari del 118, giunti sul posto nel giro di pochissimi minuti, hanno potuto solo constatare il decesso del bimbo, colpito sul fianco e sbalzato di qualche metro.
29 Maggio 2014
(29 maggio 2014) - Un terribile incidente ferroviario è costato la vita ad un bambino di appena 3 anni a San Donato, quartiere periferico di Pescara. Nel tardo pomeriggio di sabato 24 maggio, il piccolo stava giocando con il fratellino nei pressi della stazione San Marco, quando è sopraggiunto un treno regionale proveniente da Sulmona. Stando alla testimonanza dei soccorritori, il piccolo, di etnia rom, sarebbe morto sul colpo, dopo essere stato centrato in pieno dal convoglio. Illeso il fratellino. I sanitari del 118, giunti sul posto nel giro di pochissimi minuti, hanno potuto solo constatare il decesso del bimbo, colpito sul fianco e sbalzato di qualche metro.
Subito dopo l’incidente sono accorse sul posto decine di persone, tra cui i familiari della vittima. Molti residenti hanno fatto notare come si tratti di una zona particolarmente pericolosa, in quanto sono del tutto assenti le barriere di protezione dal tracciato ferroviario. Per i bambini, che in questo caso stavano giocando da soli, non è stato difficile risalire il breve tratto che separa la strada dalle rotaie. Non è chiaro da quanto tempo i bimbi fossero sulle rotaie senza il controllo di adulti. Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria per gli accertamenti del caso e per verificare la posizione dei genitori.