FONDAZIONE MIGRANTES
ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Circo” di aprile: leggende di ieri e battaglie di oggi

(7 aprile2015) - L’assemblea dell’Ente Nazionale Circhi che si è da poco svolta è il contenuto d’apertura della rivista Circo di aprile. Sulla copertina di questo numero c’è Wioris Togni, una “leggenda dietro le quinte”. Il presente e il passato, insomma, a significare le solide radici del circo italiano.
7 Aprile 2015

(7 aprile2015) - L’assemblea dell’Ente Nazionale Circhi che si è da poco svolta è il contenuto d’apertura della rivista Circo di aprile. Sulla copertina di questo numero c’è Wioris Togni, una “leggenda dietro le quinte”. Il presente e il passato, insomma, a significare le solide radici del circo italiano. Il servizio sul più importante appuntamento annuale della categoria ha un titolo emblematico: “Una rivoluzione dolce ma determinata”. Alessandro Serena racconta lo svolgimento e i passaggi più importanti, sottolineando che il presidente Buccioni ha proposto un cambiamento strutturale epocale, approvato all’unanimità, per il rilancio di un’associazione di categoria che deve difendersi dagli attacchi delle associazioni animaliste e dall’indifferenza di istituzioni e mass media.
Segue un articolo dedicato a “Lav, menzogne abominevoli“, evidentemente riferito all’ultima “sparata” della sigla animalista... continua