FONDAZIONE MIGRANTES
ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Corso di alta formazione sul diritto degli stranieri

(3 agosto 2016) - La Scuola di Alta Formazione sul Diritto degli Stranieri si propone di offrire una formazione completa e di base sulla disciplina giuridica dell’immigrazione. Sarà analizzata la legislazione e la giurisprudenza in tema di immigrazione e asilo, ripercorrendo le tappe fondamentali dell’evoluzione normativa in materia
3 Agosto 2016
(3 agosto 2016) - La Scuola Superiore Sant’Anna e l’Associazione di Studi giuridici sull’immigrazione ASGI, nell’ambito del Centro di Alta Formazione sul diritto degli Stranieri, organizzano la terza edizione del Corso di Alta Formazione che si terrà a Pisa dal 5 al 10 settembre 2016. Iscrizioni entro le ore 24 del 26 agosto 2016. Il Centro di Alta Formazione sul Diritto degli Stranieri nasce dalla collaborazione tra l’Istituto DIRPOLIS della Scuola Sant’Anna e ASGI per l’organizzazione di attività formative in tema di immigrazione e asilo.
Il Corso è destinato sia a coloro che vogliono conoscere per la prima volta il diritto degli stranieri, sia a coloro che vogliono completare o mantenere aggiornata la loro precedente formazione. Destinatari preferenziali a cui si rivolge il corso sono in particolare avvocati, assistenti sociali, educatori, operatori, giornalisti, funzionari pubblici, laureati e dottorandi, ricercatori. Sono previsti 20 crediti formativi per avvocati per l’intero percorso e 4 crediti formativi per la singola giornata fino ad un massimo di 16 crediti per 4 giornate. Sono previsti altresì crediti formativi per assistenti sociali, sulla base degli accordi presi con l’Ordine professionale.

Il bando