Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al Corso di formazione per i nuovi direttori e collaboratori degli uffici Migrantes 2021, che si terrà a Roma dal pomeriggio di lunedì 5 luglio a venerdì 9 luglio 2021. Le strutture presso le quali si svolgerà il Corso sono sufficienti a permettere il dovuto distanziamento sociale e il rispetto di tutte le disposizioni di legge.
I destinatari del Corso sono principalmente i Direttori Migrantes regionali e diocesani di recente nomina e i loro Collaboratori, i Cappellani etnici di recente nomina che svolgono il ministero nelle Diocesi italiane e i missionari per gli italiani all’estero di nuova nomina che devono perfezionare il proprio “Attestato provvisorio” rilasciato dalla CEMi (Commissione Episcopale per le Migrazioni), ma anche religiosi, religiose, laici impegnati nel volontariato e interessati alle migrazioni, seminaristi, juniores e tutti coloro che desiderano aggiornarsi sulle nostre materie di operatività quotidiana.
La partecipazione al Corso è assolutamente necessaria per poter entrare nello spirito del nostro servizio come Fondazione Migrantes.
Corso Migrantes 2021 – Programma (aggiornato al 22 giugno 2021)
Corso Migrantes 2021 – Scheda iscrizione