(5 novembre 2013) - Il Corso multidisciplinare è un percorso di studio finalizzato a formare figure professionali esperte nel campo dei diritti umani di rifugiati e migranti. Il Corso, diretto dal Prof. Sergio Marchisio, è organizzato dall'Università La Sapienza di Roma in collaborazione con lAlto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), il Consiglio italiano per i rifugiati (CIR), la Caritas Diocesana di Roma e lAssociazione per lo studio del problema mondiale dei rifugiati (AWR).
Possono partecipare le persone in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di titolo equivalente. Il Corso ha durata semestrale, per un totale di 32 ore di attività didattica, con inizio nel mese di dicembre2013 e conclusione nel giugno 2014. Le lezioni si terranno il venerdì dalle ore 16 alle ore 18.30. È previsto un attestato di partecipazione e il conferimento di 4 CFU, previo esame finale.
La partecipazione al Corso prevede una tassa di iscrizione di euro 50,00 da versare secondo le modalità specificate nel bando. La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 30 dicembre 2013, secondo le modalità specificate dal bando, disponibile sul sito dellUniversità alla pagina:
Per informazioni scrivere allindirizzo: corsorifugiatiemigranti@uniroma1.it oppure rivolgersi alla Dott.ssa Antonella Rosato, segreteria delDip. di Scienze Politiche (2° piano, stanza 4) Tel. 0649910599