Sono attese nei prossimi giorni in Friuli Venezia Giulia due presentazioni del volume della fondazione Migrantes Il Diritto d'asilo 2023 – Liberi di scegliere se migrare o restare?
La prima lunedì 11 marzo a Zugliano (UD) alle 20.30 nella sala "Mons. Luigi Petris" (Piazza della Chiesa, 1). Saranno coinvolti, oltre alla curatrice del volume Mariacristina Molfetta della Fondazione Migrantes, uno degli autori, Gianfranco Schiavone, presidente di ICS, insieme a Paolo Iannaccone, presidente del Centro Balducci, e a Luigi Gloazzo, direttore della Caritas diocesana di Udine.
La seconda martedì 12 marzo a Trieste alle 17:30 presso il Centro Culturale Veritas (Via Monte Cengio, 2/1A). Interverranno: mons. Enrico Trevisi, vescovo di Trieste, mons. Pierpaolo Felicolo, direttore generale della Fondazione Migrantes, Mariacristina Molfetta, curatrice del report per la Fondazione Migrantes, Gianfranco Schiavone, presidente di ICS e autore di un capitolo del volume. Modererà p. Luciano Lavriera SJ, direttore del Centro Culturale Veritas.