FONDAZIONE MIGRANTES
ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Gli ex-missionari d'emigrazione si incontrano a Bologna

(17 maggio 2013) - L’iniziativa, promossa dalla Migrantes, è l’occasione per aggiornare gli ex-missionari sul cammino della Chiesa italiana nel campo della pastorale per le migrazioni e al tempo stesso, “fare memoria”, e quindi storia
15 Maggio 2013
(17 maggio 2013) - Il 16 e 17 maggio a Bologna presso il Camplus Living Bononia si terrà il Convegno degli ex-missionari di emigrazione. L’iniziativa, promossa dalla Migrantes, è l’occasione per aggiornare gli ex-missionari sul cammino della Chiesa italiana nel campo della pastorale per le migrazioni e al tempo stesso, ringraziando, “fare memoria”, e quindi storia, offrendo riflessioni ed eventuali progetti da elaborare poi nei tempi e modalità dovute.

All’incontro partecipa S.E. Mons. Gianfranco Todisco Vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa, S.E. Mons. Gaetano Bonicelli Arcivescovo emerito di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, S.E. Mons. Lino Belotti già Vescovo ausiliare di Bergamo, Mons. Silvano Ridolfi già Direttore della Migrantes, Mons. Giancarlo Perego Direttore generale della Migrantes e Sr. Etra Modica rappresentante Usmi-Migrantes che porterà la sua testimonianza sulle suore missionarie in emigrazione.