FONDAZIONE MIGRANTES
ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Mci Germania: è morto don Egidio Betta

27 febbraio 2015) - Francoforte - La Comunità Cattolica Italiana di Francoforte sul Meno annuncia con “grande dolore” l’improvvisa scomparsa di don Egidio Betta, Parroco della Missione Cattolica della città fino al mese di novembre scorso.
27 Febbraio 2015

(27 febbraio 2015) - Francoforte - La Comunità Cattolica Italiana di Francoforte sul Meno annuncia con “grande dolore” l’improvvisa scomparsa di don Egidio Betta, Parroco della Missione Cattolica della città fino al mese di novembre scorso.
Don Egidio era arrivato a Francoforte nel 2009 in sostituzione di don Michele Favret e di don Lucio Dalla Fontana impegnandosi in tutti questi anni con dedizione e passione nelle varie attività della comunità. Originario della Diocesi di Trento e tuttora incardinato in essa, prima di Francoforte era stato per anni al servizio dei migranti italiani in altre comunità in Germania. “Lo ricordiamo con gratitudine affidandolo alla misericordia di Dio e alla preghiera di quanti lo hanno conosciuto e stimato”, si legge in una nota della Missione Cattolica Italiana. Domani, sabato 28 febbraio alle ore 16.00 nella chiesa di S. Antonio, Savignystr. 17, a Francoforte, sarà celebrata una Santa Messa di suffragio. Il funerale sarà celebrato mercoledì 4 marzo, a Preghena, alle ore 14.30.