La Conferenza Episcopale Tedesca ha nominato il nuovo delegato delle Missioni Cattoliche Italiane in Germania e Scandinavia. Si tratta di don Gregorio Milone. Don Milone sostituisce p. Tobia Bassanelli che ha guidato le Mci per dieci anni.
“Dopo 10 anni di lavoro come Delegato per i cattolici di lingua italiana in Germania, le esprimo il mio sincero e cordiale grazie per il suo generoso impegno. La ringrazio per la sua testimonianza di sacerdote a pieno servizio nella pastorale migratoria”, ha scritto il presidente della Conferenza Episcopale Tedesca mons. Georg Bätzing al delegato uscente aggiungendo che “una sua preoccupazione centrale è stata sempre di render chiaro che le Comunità di lingua italiana sono un’ arte integrale delle varie diocesi. Nell’ambito delle sue possibilità ha sempre cercato di affrontare i temi ed i progetti della Conferenza Episcopale Tedesca e di coinvolgere i cattolici italiani in una costruttiva partecipazione”.
Al neo delegato gli auguri della Fondazione Migrantes che ringrazia p. Bassanelli per il servizio prestato a fianco dei nostri connazionali. (R.Iaria)