In vista del Natale, le associazioni di Medicina Solidale e Fonte d’Ismaele hanno organizzato per oggi, giovedì 22 dicembre, una distribuzione straordinaria di pacchi viveri nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma. Sono previsti aiuti per oltre 100 famiglie bisognose, sostenute dalle due associazioni nel corso di tutto l’anno e incontrate anche attraverso gli interventi di strada. Oltre agli alimenti che vengono distribuiti normalmente, in questi pacchi viveri saranno presenti anche panettoni e pandori, oltre a pigiamini per bambini.
“Le realtà di Fonte d’Ismaele e Medicina Solidale – dichiara Lucia Ercoli, presidente di Fonte d’Ismaele – si impegnano ogni giorno nella costruzione di una comunità che sia aperta a tutti e nella quale ciascuno venga tutelato nella sua dignità, anche a partire dal rispetto dell’uso della parola, che se usata per denigrare e giudicare può creare conseguenze non dissimili da quelle di un conflitto. Ogni parola scagliata verso l’altro produce un male che lacera il tessuto comunitario a danno soprattutto dei più piccoli”.
“Ringraziamo – aggiunge Ercoli – Bauli e Tezenis, che con le loro donazioni permetteranno a tante famiglie di festeggiare il Natale in una maniera che altrimenti non avrebbero potuto permettersi. Un ringraziamento speciale anche alla Fondazione Migrantes e alla Tavola Valdese, che sostengono da anni la nostra azione. L’augurio per queste festività è quello che ciascuno di noi riscopra di essere come la grotta della Natività, in cui Gesù nascendo fa tornare a splendere la luce, rendendoci persone migliori”.