Ha celebrato i suoi primi 70 anni di sacerdozio mons. Silvano Ridolfi, per anni impegnato nella pastorale con i migranti ed in particolare con gli emigrati italiani in Germania, oltre che direttore generale della Fondazione Migrantes.
Lo scorso 12 agosto, nel cortile della parrocchia di San Giacomo a Cesenatico si è tenuta una solenne celebrazione eucaristica. All’altare il vescovo di Cesena-Sarsina, mons. Douglas Regattieri e mons. Gian Carlo Perego, arcivescovo di Ferrara-Comacchio e presidente della Fondazione Migrantes.
Nell’occasione è stato letto un «breve e grato saluto» da parte dei parrocchiani a «don Silvano, che ha retto questa parrocchia di San Giacomo dal 1990 al 2006». A don Silvano l’Amministrazione comunale di Cesenatico ha conferito, negli anni scorsi, la cittadinanza onoraria. «Oggi nel celebrare il prestigioso e raro traguardo del 70esimo di sacerdozio, siamo grati alla Provvidenza che ce lo ha lasciato ancora attivo e utile alla comunità cristiana. Col cuore pieno di gioia gli diciamo il nostro affettuoso grazie».