(28 settembre 2012) - E mons. Paolo Schiavon, vescovo ausiliare di Roma, il Presidente ad interim della Commissione CEI per le Migrazioni e della Fondazione Migranes. Lo ha deciso la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana dopo la morte improvvisa di mons. Bruno Schettino. Nato a Terranegra di Padova, diocesi di Padova, l'1 settembre 1939, mons. Schaivon è stato ordinato sacerdote il 5 luglio 1964. Nel luglio 2002 è stato chiamato come ausiliare di Roma e ordinato vescovo il 21 settembre dello stesso 2002. Mons. Schiavon resterà in carica fino alla prossima Assemblea generale della Cei che sarà chiamato ad eleggere il nuovo Presidente.
Nel corso dei lavori, il Consiglio Permanente della CEI, ha proceduto alle seguenti nomine:
ha confermato, come Coordinatore Nazionale della pastorale per gli immigrati albanesi in Italia, don Pasquale Ferraro della diocesi di Roma ed ha nominato nuovo Coordinatore Nazionale della pastorale per i cattolici indiani di rito latino in Italia don Rajan Madakkudiyan della diocesi di Kannur in India.
Le nomine sono state rese note questa mattina nel corso della presentazione del comunicato finale dei lavori del Consiglio Permanente della Cei che si è concluso ieri a Roma.