FONDAZIONE MIGRANTES
ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Migranti e rifugiati: verso un mondo migliore

(5 dicembre 2013) - In questi anni il magistero sociale della Chiesa è stato arricchito dall’attenzione alla persona migrante, affrontando sempre i temi e i problemi nuovi di una globalizzazione delle migrazioni che interessa ormai nel mondo 232 milioni di persone
5 Dicembre 2013
(5 dicembnre 2013) -  Intervista a Mons. Gian Carlo Perego, Direttore generale della Fondazione Migrantes, fatta da Traguardi Sociali, Edizione MCL (Movimento Cristiano Lavoratrori).
Mons. Giancarlo Perego è uno dei massimi esperti di migrazione. Direttore Generale della Fondazione Migrantes, organismo pastorale della CEI, è uno dei massimi artefici dell’impegno della Chiesa in favore dei diritti degli emigranti e dei rifugiati, e contro lo sfruttamento dei più poveri. Con lui – che sarà uno dei relatori al convegno che si terrà a Malta il prossimo 2 e 3 maggio, organizzato dal MCL in collaborazione con i partners maltesi – abbiamo parlato di flussi migratori e di politiche italiane ed europee, per una visione a tutto tondo della situazione che è una delle emergenze del momento. (MCL-Traguardi Sociali)