FONDAZIONE MIGRANTES
ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

NÀPARADE, un circo di strada

(13 giugno 2016) - Napoli in mille colori, sabato 18 giugno una parata di circo e arte di strada tra dono, calore umano e nuove tecnologie: oltre 90 artisti per la città di Napoli, in un incontro tra arte di strada e tradizione circense, evento inserito nell’ambito dell’iniziativa Giugno Giovani 2016.Tra le associazioni e gli artisti che vi partecipano: Pegaonda, Circ’Arena, Giulio Linguiti, Banda Baleno, Rena Nera, Popolo Vascio, Davide Postiglione e i ragazzi del Fuoco, Lady Blush, Salerno Academy of Madness, Yuri Lessoni, Capoera Ogum, Adriano Falivene (giocoliere), Giacomo Manna (Banditore), ZTN, Los Espantapajaros, La BioLudoteca, La Onlus LESS.
13 Giugno 2016

(13 giugno 2016) - Napoli in mille colori,  sabato 18 giugno una parata di circo e arte di strada tra dono, calore umano e nuove tecnologie: oltre 90 artisti per la città di Napoli, in un incontro tra arte di strada e tradizione circense, evento inserito  nell’ambito dell’iniziativa Giugno Giovani 2016.Tra le associazioni e gli artisti che  vi partecipano: Pegaonda, Circ’Arena, Giulio Linguiti, Banda Baleno, Rena Nera, Popolo Vascio, Davide Postiglione e i ragazzi del Fuoco, Lady Blush, Salerno Academy of Madness, Yuri Lessoni, Capoera Ogum, Adriano Falivene (giocoliere), Giacomo Manna (Banditore), ZTN, Los Espantapajaros, La BioLudoteca, La Onlus LESS.
Il percorso di NÀPARADE si snoderà attraverso le suggestive vie del centro antico, pronte per essere colonizzato da trampolieri, musicisti, acrobati e chiunque abbia la fortuna di trovarsi lì. Tanti artisti uniti sotto lo stesso vessillo tematico: il dono. “Sarà proprio il dono – ha sottolineato Alessio Perisano, presidente della Fourmile – il perno centrale dell’evento, il dono inteso come mezzo per unire e avvicinare le persone. Ad ogni partecipante consegneremo un naso rosso da clown ed uno scatolino, all’interno del quale ci sono le indicazioni per eseguire, al termine della parata, un flash mob. Il nostro intento è quello di trasformare la parata in un vero e proprio di festival, di coinvolgere quante più persone possibili utilizzando anche mezzi tecnologici come la diretta streaming”. La scelta del punto di vista, durante lo streaming, è uno dei punti di forza dell’evento e sarà l’utente, munito di smartphone, a decidere come, e dove, inserirsi all’interno della parata...continua