Padre Lombardi: "Buon segnale" - Soddisfazione dalla Santa Sede per voce del direttore della sala stampa, padre Federico Lombardi: "Il Papa non cerca fama e successo ma se questa scelta significa che molti hanno capito il suo messaggio, certamente se ne rallegra, continua padre Lombardi.
"E' un segno positivo che uno dei riconoscimenti più prestigiosi nell'ambito della stampa internazionale sia attribuito a chi annuncia nel mondo valori spirituali, religiosi e morali e parla efficacemente in favore della pace e di una maggiore giustizia", conclude il direttore della sala stampa della Santa Sede.
Francesco è il terzo pontefice premiato - Bergoglio, che succede a Barack Obama, nominato Persona dell'anno 2012, è il terzo pontefice a ricevere l'ambito riconoscimento. Nell'anno della crisi dei missili di Cuba, fu premiato Giovanni XXIII, primo e ad oggi unico italiano. Nel 1994 toccò a Giovanni Paolo II.
Sconfitti Snowden e Assad - Nella cinquina dei "finalisti", insieme a Papa Francesco c'erano anche il presidente siriano Bashar al Assad, la talpa dell'Nsa Edward Snowden, il senatore repubblicano Ted Cruz e Edith Windsor, la vedova lesbica protagonista della battaglia alla Corte Suprema sulle nozze gay.