FONDAZIONE MIGRANTES
ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Presentazione del Documento contro la tratta di esseri umani

(29 aprile 2015) - Il documento, unitamente alla Giornata contro la tratta istituita quest’anno, aiutano e sostengono l’impegno nelle nostre comunità ecclesiali in Italia, nella consapevolezza che la lotta alla tratta deve tenere presente questo percorso drammatico di “uomini e donne come noi, fratelli
29 Aprile 2015
(29 aprile 2015)  -  Oggi, 29 aprile 2015, verrà presentato dalle ore 11.00 alle ore 12.30 nella sala conferenze del Pontificio Consiglio per i Laici, presso Palazzo San Calisto 16, Scala 1, il documento contro la tratta di esseri umani.
L'obiettivo dell’incontro è riflettere sull’importanza della collaborazione tra le differenti organizzazioni e le istituzioni ecclesiali per far fronte alla dilagante piaga della tratta.  In anteprima sarà presentato un breve video realizzato da Caritas Internationalis, con il contributo dell’Ambasciata degli Stati Uniti presso la Santa Sede, ideato per sensibilizzare sul delicato fenomeno della tratta e per informare sul lavoro svolto da COATNET (rete delle organizzazioni cristiane contro la tratta).
Alla presentazione del Documento interverranno S.Em.za Antonio Maria Card. Vegliò (Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti), Michel Roy (Segretario Generale Caritas Internationalis), Mons. Gian Carlo Perego (Direttore generale Fondazione Migrantes), Oliviero Forti (Ufficio Immigrazione Caritas Italiana), P. Bruno Ciceri (Apostolato del Mare), Sr. Gabriela Botani (Coordinatrice di Talitha Kum). Moderatore sarà Anna Pozzi (Slaves No More).

In allegato: Il Documento Impegno Cristiano “Creati ad immagine di Dio, trattati come schiavi…” (in italiano, francese, inglese e spagnolo) e il saluto di Sua Em.za il Cardinale Antonio Maria Vegliò