FONDAZIONE MIGRANTES
ORGANISMO PASTORALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Seminario Progetto Infosicurezza

(11 luglio 2013) - Il Seminario, finanziato dalla Provincia di Roma nell'ambito del Fondo Sociale Europeo ed è rivolto alla formazione e all'aggiornamento professionale dei lavoratori stranieri occupati, disoccupati e inoccupati, alle comunità straniere, popolazione straniera in senso ampio, per raggiungere i familiari, anche solo potenziali, dei lavoratori vittime di infortuni gravi o di decesso su lavoro e a tutti coloro che sono interessati all'argomento in oggetto.
11 Luglio 2013
(11 luglio 2013) - Il Seminario, finanziato dalla Provincia di Roma nell'ambito del Fondo Sociale Europeo ed è rivolto alla formazione e all'aggiornamento professionale dei lavoratori stranieri occupati, disoccupati e inoccupati, alle comunità straniere, popolazione straniera in senso ampio, per raggiungere i familiari, anche solo potenziali, dei lavoratori vittime di infortuni gravi o di decesso su lavoro e a tutti coloro che sono interessati all'argomento in oggetto. Il Seminario informativo/formativo “Progetto Infosicurezza: gli stranieri e gli infortuni sul lavoro” per lavoratori stranieri si terrà a Civitavecchia il 12 luglio 2013 presso la Sala delle Conferenze della Compagnia Portuale in Via della Cooperazione n. 1. (invito in allegato) Tra i relatori interverranno: avv. Maria Rosaria Damizia (avvocato e legale rappresentante del Comitato Singh Mohinder), avv. Mario Antonio Angelelli (avvocato e legale rappresentante dell’Associazione Progetto Diritti onlus). Tra gli argomenti affrontati: gli infortuni e decessi sul lavoro dei lavoratori stranieri, procedure da attivare per la denuncia e il riconoscimento delle tutele e indennità sancite per legge a favore delle vittime e dei loro familiari, con particolare attenzione ai diritti riconosciuti ai lavoratori in nero e a quelli privi di documenti di soggiorno. La partecipazione al Seminario è gratuita e vi preghiamo di volerne dare diffusione attraverso i vostri canali, a tutti coloro che ritenete possano esserne interessati. Distribuzione gratuita del Vademecum “Infortuni sul lavoro: cosa fare e a chi rivolgersi”, con informazioni utili e di pronto utilizzo su come comportarsi e a chi rivolgersi in caso di infortunio o decesso sul lavoro.
Per comunicare la partecipazione Qualora un vostro rappresentante fosse interessato a partecipare, vi chiediamo la cortesia di metterVi in contatto con la dott.ssa Monica Rebegea, al 329/8193062 o all'indirizzo E-mail - segreteria.ladispoli@progettodiritti.it.
Avv. Eugenia Scifoni cell. 328/7942474 E-mail - coordinamento@comitatosinghmohinder.it.