(10 aprile 2013) - Lappuntamento e il suo criterio di esclusività si inseriscono in SenèVoile, un progetto visionario eppure estremamente concreto che Paolo Lodigiani, imprenditore italiano innamorato dellAfrica, sta portando avanti tra Italia e Senegal.
Lodigiani si è messo in testa di fare arrivare una squadra senegalese di vela alle Olimpiadi di Rio 2016. Per questo ha dato vita a una scuola di vela a Dakar. Per questo cerca in Italia talenti disponibili. E lescursione di domenica ha proprio questo scopo.
Levento si inserisce allinterno di Nio Far (in wolof stiamo insieme), un minifestival dellamicizia italo-senegalese giunto alla seconda edizione e che si terrà dal 12 al 14 aprile, in concomitanza con il Salone del Mobile. «Grazie allentusiastica e apprezzata collaborazione della sezione locale della Lega Nautica Italiana e della Classe Diecipiedi (un gruppo di appassionati di vela che promuove lautocostruzione di barche, ndr), i giovani che risulteranno più interessati e promettenti potranno proseguire il loro programma formativo», spiega Lodigiani. «Lappuntamento allIdroscalo è alle 10 di domenica presso la sede della Lega Nautica e sono previste prove in acqua anche per la classe Diecipiedi. Nulla di competitivo: il tutto è allinsegna dellincontro tra diverse culture, della solidarietà e anche, speriamo, della festa e del divertimento»....
continua