Anche quest’anno il 25 aprile la comunità cattolica dello Sri Lanka a Roma celebrerà la festa della Vergine della Rivelazione presso il santuario mariano a Laurentina.
Durante la Santa Messa, oltre a celebrare Maria Santissima, si ricorderanno le 262 vittime degli attentati terroristici della Domenica di Pasqua in Sri Lanka del 2019. Concelebrerà mons. Pierpaolo Felicolo, Direttore generale della Fondazione Migrantes.
“Pregate il Rosario chiedendo giustizia per le tante vittime”, dice Mons. Neville Perera, Coordinatore nazionale per la pastorale degli immigrati cattolici srilankesi in Italia. “Noi da buoni cattolici siamo pronti a perdonare, ma vogliamo sapere chi perdonare”.
"La Corte suprema ha infatti di recente condannato l’ex Presidente dello Sri Lanka Sirisena, l’ex Capo della polizia e l’ex Segretario della Difesa per negligenza e a risarcire i familiari delle vittime, ma non sono stati fatti i nomi di coloro che hanno pianificato questi attacchi", prosegue Mons. Perera.
Centinaia di srilankesi che vivono e lavorano a Roma sono soliti partecipare a questo momento di preghiera, ringraziando la Vergine della Rivelazione per le tante grazie ricevute. La festa proseguirà con il pranzo comunitario.