(28 febbraio 2014) - Promosso dal Tavolo ecclesiale sul servizio civile (Caritas Italiana, Fondazione Migrantes, Ufficio nazionale per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese, Ufficio nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro, Servizio nazionale per la Pastorale Giovanile, Azione Cattolica Italiana, Acli, Agesci, Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Confcooperative-Federsolidarietà, Cenasca-Cisl, Centro Sportivo Italiano, Volontari nel mondo-Focsiv, Gavci, Federazione Scs/Cnos, Cdo Opere Sociali, Anspi, Unitalsi) nel giorno in cui si ricorda San Massimiliano, martire per obiezione di coscienza al servizio militare nel 295 d.C., lannuale incontro nazionale dei giovani in servizio civile si svolgerà a Genova mercoledì 12 marzo 2014.
Sarà loccasione per riflettere insieme sul tema della Giornata Mondiale della Pace del 1° gennaio 2014, "Fraternità, fondamento e via per la pace", e sul contributo che il servizio civile può dare in ordine alla realizzazione della fraternità e della pace.
Tre i luoghi dellincontro: i lavori della mattinata si terranno presso il Palazzo Ducale (Sala del Maggior Consiglio); nel pomeriggio si svolgeranno dei percorsi di pace e fraternità attraverso i caruggi del centro storico; la Santa Messa conclusiva sarà celebrata nella cattedrale di San Lorenzo e presieduta da S.Em. Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova.