(8 novembre 2013) - Verona Kinshasa: La musica non ha confini. In occasione della 33esima edizione del Festival di Cinema Africano di Verona, che prenderà il via venerdì 15 novembre al Cinema Stimate, ancor prima che si spengano le luci nelle sale cinematografiche, iniziano le serate di Aspettando il Festival ...Ad aprire ledizione 2013, con un mix culturale inedito, sarà un concerto nato da un connubio insolito, che mette insieme le immagini del film-documentario Kinshasa Symphony di Claus Wischmann e Martin Baer e linterpretazione musicale e corale dei musicisti dellOrchestra Giovanile Veronese.
L8 novembre, al Teatro Filippini di Verona, la cinematografia africana incontra la musica dei giovani interpreti scaligeri, offrendo al pubblico uno spettacolo unico, creato mettendo insieme alcuni spezzoni del documentario pluripremiato al 60° Berlinale e finalista al VI Annual Africa World Documentary Film Festival e brani di musica dellOrchestra Giovanile Veronese. Dirige lorchestra Stefano Gentili, maestro del coro Valentino Perera.
Un appuntamento interculturale capace di abbracciare discipline artistiche diverse e di regalare una serata di grande impatto creativo.
Il Concerto inaugurale
Verona Kinshasa: La musica non ha confini
si terrà venerdì 8 novembre
alle ore 21
al Teatro Filippini
via Dietro Filippini 1, Verona
Ufficio stampa FCA Verona
Jessica Cugini
cell. 328.6711545