"Certamente è ancora vivo il grande evento della prima Giornata Mondiale contro la tratta di esseri umani e tutte le forme di schiavitù che abbiamo celebrato insieme l'8 febbraio scorso.
Prima di tutto desidero ancora ringraziare a nome dell'Ufficio tratta donne e minori dell'USMI nazionale e dall' Associazione "Slaves no more", tutti coloro che in vari modi hanno offerto tempo e fatica per la sua realizzazione, nonché quanti si sono uniti in preghiera, specie per la veglia del venerdì sera 6 febbraio e poi per la celebrazione Eucaristica di domenica 8 seguita dall'Angelus del Papa in piazza San Pietro.
Siccome molti di voi hanno chiesto se fosse possibile avere copia della veglia da condividere con le proprie comunità, specie con coloro che per motivi vari non hanno potuto partecipare, sono lieta di mandarvi il link che la comunità di Papa Giovanni XXIII ha realizzato e mette a nostra disposizione. Ringrazio ancora per questo ulteriore servizio.
Ecco il link: siccome è abbastanza pesante vi consiglio di non avere troppa fretta dopo aver cliccato ma attendere che si possa aprire bene.
Colgo pure l'occasione per invitarvi ancora una volta ad accendere la luce e inserire una vostra foto se ancora non l'avete fatto. Invitate pure altre persone a fare altrettanto. Insieme illumineremo la fredda notte di tante persone sfruttate. Seguite le indicazioni per entrare nei vari siti seguendo le indicazioni.
Ringrazio e rinnovo gli auguri di buona quaresima anche a nome di Sr. Monica, in questo momento fuori Roma. Sr. Eugenia Bonetti".
Accendi una luce contro la tratta
Giornata Mondiale contro la tratta