Il Sinodo è tappa ecclesiale imprescindibile. È muovendo da questa considerazione che la Fondazione Migrantes ha messo in programma una serie di incontri con i propri direttori, operatori e comunità che si impegnano sul territorio, perché il Sinodo sia realmente una grande occasione di crescita non solo per i pastori, ma per la Chiesa nel suo complesso.
Amici dei Rom
Lunedì 7 marzo dalle 18.00 alle 19.30, secondo le modalità fatte pervenire ai partecipanti, si farà il punto con gli Amici dei Rom su come sta procedendo il cammino sinodale nelle nostre diocesi e nella Chiesa che è in Italia, un cammino dove non vogliamo manchi la voce di tutti coloro che quasi mai sono ascoltati.
Spettacolo Viaggiante
Dopo la bella esperienza vissuta a Padova nel novembre scorso, martedì 8 marzo dalle 16.00 alle 17.30 si rinnova online, secondo le modalità fatte pervenire, l'appuntamento con gli operatori dello Spettacolo Viaggiante, per pensare insieme come continuare il nostro cammino accanto alle famiglie del circo e del luna-park. Anche in questo caso, sarà un'occasione per fare il punto sul cammino sinodale in corso, dove non vogliamo sia assente la voce delle persone dello Spettacolo Viaggiante.